Best and Worst Jobs 2013: ecco la classifica dei migliori lavori dell’anno

best and worst jobs 2013

Quali sono i migliori e i peggiori lavori del 2013? La risposta la dà il Wall Street Journal che oggi pubblica la classifica Best and Worst Jobs 2013 stilata dal sito CareerCast.com.

Il primo gradino del podio è occupato, un po’ a sorpresa, dall’attuario, ovvero quel professionista che valuta un patrimonio a una data scadenza futura, attualizzandolo alla data odierna, determinando nel calcolo gli eventi che influiscono sul valore finale. Al secondo posto, scende di una posizione rispetto allo scorso anno, l’ingegnere biomedico, seguito da quello informatico. Completano la top five l’audiologo e il programmatore finanziario.

Una classifica stilata in base a cinque criteri principali: impegno fisico, ambiente di lavoro, guadagno, stress e possibilità di assunzione. Gli esperti di CarrerCast hanno, poi, selezionato i 200 lavori più richiesti e più rilevanti sul mercato del lavoro americano e hanno raccolto dati dal Bureau di Statistiche sul lavoro e da altri uffici governativi.

Moltissime, quindi, le professioni raccolte e stupisce trovare agli ultimi posti della graduatoria lavori come quello dell’attore (197 esimo) o del militare (198 esimo). L’ultima piazza, poi, è riservata ai giornalisti dei quotidiani che riescono nella difficile impresa di scalzare dal fondo della classifica persino i taglialegna.

Per scoprire in quale posizione si piazza il vostro impiego o quello dei vostri sogni, a questo link trovate la classifica completa.

Exit mobile version