Berlino: “Breaking Walls”, una mostra lo ricorda

Le nuove generazioni creative della Street Art italiana celebrano con un inedita mostra la caduta del Muro di Berlino in occasione del suo ventesimo anniversario. Il progetto raccoglie tredici Writers e Street Artists, dopo l’intervento dal vivo nell’happening itinerante Breaking Walls in Via Mercanti a Milano, in una mostra portando un messaggio di “difesa dei diritti umani oltre ogni muro e confine”, confrontandosi con un pubblico trasversale e critico.
La mostra che raccoglie 40 opere di artisti già affermati a livello nazionale e internazionale, è arricchita da una raccolta fotografica dedicata ai Graffiti del muro di Berlino, tratta dall’archivio Alinari Sole 24 ore e da un reportage fotografico dell’evento in Via Mercanti a cura del fotografo Daniele Barraco.
La mostra organizzata da Stradedarts si terrà dal 2 al 19 dicembre 2009 presso la Fondazione Matalon in Foro Buonaparte, 67 a Milano. L’inaugurazione si terrà il giorno 2 dicembre alle ore 18.00 alla presenza di tutti gli artisti, Airone, Kayone, Mambo, Rendo, mr. wany, Senso, Erics, El Gato Chimney, Raptuz, Sea Creative, Leo, Pogliaghi e Flycat.

Exit mobile version