Bar Camp. La tua idea per il paese

L’Associazione ItaliaCamp, partner di oltre 60 Università nazionali e internazionali, invita i docenti, i ricercatori, i dottorati e gli studenti a partecipare a Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa, conferenza destrutturata (BarCamp) prevista al teatro Politeama di Catanzaro.

Il BarCamp è un’occasione in cui condividere ciò che ti passa per la testa, ascoltare gli altri e ampliare la tua rete di conoscenze.

Il primo BarCamp del Sud Italia, che si terrà a Catanzaro sabato 30 giugno, coinvolgerà contemporaneamente le 7 regioni del Sud Italia – Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia – invitandole a presentare idee innovative, attraverso la partecipazione al Concorso “La tua idea per il Paese

Il BarCamp è una rete internazionale di non conferenze aperte i cui contenuti sono proposti dai partecipanti stessi.

Una non-conferenza collaborativa, dove chiunque può “salire in cattedra”, proporre un argomento e parlarne agli altri, con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione

Le idee potranno essere trasversali a numerose aree di interesse: impresa e lavoro; politica, istituzioni e P.A.; ambiente ed energia; infrastrutture; economia e finanza; ricerca e scienza; tecnologia; cultura e sociale.

Le idee selezionate saranno inserite all’interno dell’idea programma per il Sud, che ItaliaCamp sottoporrà al Governo Monti.

L’evento offrirà l’occasione ai partecipanti, suddivisi all’interno di 7 aule di BarCamp su base geografica, di esporre idee e progettualità di fronte a stakeholder e decision maker territoriali potenzialmente interessati alla loro realizzazione.

Per partecipare al concorso, iscriversi al portale www.italiacamp.it entro il 15 giugno 2012.

Exit mobile version