Arriva STrAGE, la webserie per tutti gli stagisti

Una sit-com online che ironizza sul disagio dei giovani legato alla mancanza di lavoro e alla loro continua sfiga nel trovare aziende che propongono sempre e solo tirocini.

Si chiama STrAGE ed è la webserie creata da alcuni giovani professionisti di Napoli, che hanno alle spalle svariate esperienze nel settore della comunicazione e della videoproduzione. Dietro le vicende narrate, si nascondono fatti realmente accaduti ai registi stessi. Il cast è composto da attori già noti nel mondo del teatro. Alla sit-com partecipa anche il cantante Massimo Masiello, in qualità di attore, e Gigi Savoia, protagonista di fiction Rai e Mediaset. La web-serie è distribuita da YOU-ng.it ed è prodotta da iPeggiori.

Il primo episodio ironizza su un protagonista che, in cerca di lavoro, è finito per essere un “ho-stage” in Medio Oriente.

Aveva risposto all’offerta di lavoro sbagliata, evidentemente.

Come tanti giovani italiani, i protagonisti della serie alternano allo stage un secondo lavoro e alcuni stanno pensando di abbandonare le loro ambizioni per poter pagare l’affitto. E’ il caso di Ricky, che non essendo riuscito a sfondare come organizzatore di eventi, è diventato funeral planner nell’azienda di pompe funebri del padre. Ora, aiuta le anime “a lasciare questo mondo con classe”.

AZ

Exit mobile version