Ancona: 20 tirocini all’estero per studenti e lavoratori under 35

tirocini estero studenti

Tirocini all’estero per studenti e lavoratori under 35 Con il “Progetto Competer” in arrivo stage professionali di 13 settimane a Malta, Lipsia e La Coruna “Un’esperienza di grande valore che permette di approfondire la dimensione europea del mercato del lavoro”

Venti tirocini professionali a Malta, Lipsia e La Coruna per tredici settimane, rivolti a diplomati, laureati e giovani lavoratori under 35 residenti nella Provincia di Ancona.

Questo quanto proposto nel “Progetto Competer”, promosso dalla città marchigiana nell’ambito del Programma Leonardo.

Il requisito richiesto per partecipare alla selezione è la residenza nella Provincia di Ancona e in seconda istanza nella regione Marche. Il bando è così aperto anche a cittadini extracomunitari in possesso di certificato di residenza, anche se temporaneo.

Gli ambiti professionali in cui saranno attivati i tirocini sono: comunicazione e valorizzazione dei beni culturali e artistici e della storia; scienze economiche (marketing, gestione e controllo, management PMI, logistica); informatica; turismo; agroalimentare; energie rinnovabili e ambiente.

“Si tratta di un’esperienza di grande valore – ha dichiarato il commissario straordinario Patrizia Casagrande – perché consente ai giovani partecipanti di acquisire nuove competenze professionali nei settori economici emergenti e di approfondire la conoscenza della dimensione europea e internazionale del mercato del lavoro”.

Per presentare le domande la scadenza è fissata al 19 agosto, mentre tutte le informazioni relative alla candidatura e alle modalità di selezione possono essere scaricate dalla sezione Progetto Leonardo del sito www.istruzioneformazionelavoro.it.

Exit mobile version