Nata in collaborazione con il professor Giorgio Fiorentini e condotta da Francesca Calò, Tiziana Biancho e Agnese Masini la trasmissione – ogni mercoledì dalle 12 alle 13 – si pone come obiettivo quello di realizzare un programma sull’imprenditoria sociale.
“Le donne hanno un senso di responsabilità sui risultati sociali superiore rispetto a quello degli uomini”, spiega Fiorentini, direttore scientifico del Master in management delle imprese sociali, aziende non profit e cooperative della Bocconi, “i quali sono anche meno empatici, più razionali. Le donne sono più portate alle relazioni sociali e organizzative”.
Anche per Gianna Martinengo, presidente del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Milano, “le donne sono sempre più attive e protagoniste sul mercato del lavoro specie grazie alle loro qualità, ma c’è ancora molto da fare per promuovere la presenza femminile”.
Nel corso delle 12 puntate previste verranno intervistate donne a capo di imprese sociali, fondazioni, associazioni, cooperative impegnate in svariati settori: da quello ambientale alla finanza etica, dalla salute all’emarginazione, in chiave sia nazionale che internazionale.