Acquario di Roma, nuove opportunità per i giovani

Apertura fissata al 2012. Intanto all’Eur si apre il nuovo parcheggio

L’inaugurazione è prevista per il 2012 ma i giovani che hanno fatto domanda possono stare tranquilli: la Direzione dell’Acquario di Roma sta elaborando il piano occupazionale che determinerà i numeri e i profili richiesti. Intanto all’Eur i lavori continuano e sono arrivati prima i posti auto dei pesci. E non è un male. Significa che prima si è pensato ai servizi e poi all’attrazione, ovvero al futuro Acquario di Roma destinato ad essere il più grande d’Europa.

Quando nasce un parcheggio, soprattutto a Roma, c’è sempre da festeggiare. Così ecco che nei pressi del laghetto artificiale, precisamente in piazzale Umberto Elia Terracini, da pochi giorni è operativo il nuovo parcheggio interrato. E’ la prima opera visibile del secondo Polo turistico di Roma. Altre ne seguiranno nei prossimi mesi. Oltre seicento posti auto sviluppati su quattro piani interrati, aperto 24 ore su 24, il parcheggio verrà gestito dall’ Apcoa, azienda leader nella gestione di complesse aree di sosta ed è stato realizzato dalla Mare Nostrum S.r.l., concessionaria del Comune di Roma.

Una infrastruttura strategica per l’intero quadrante Sud della Capitale, considerato che nelle immediate vicinanze si trovano il Palasport, il Ministero delle Comunicazioni, la sede centrale delle Poste Italiane oltre ad altre importanti sedi di uffici e aziende private. Per ulteriori informazioni: www.acquariodiroma.com

Exit mobile version