Ad Aosta cresce l’angoscia per la scomparsa di Mathias, un ragazzo di 15 anni, resosi irreperibile dal tardo pomeriggio di martedì 11 novembre. Il giovane, residente nel quartiere Cogne, è stato visto l’ultima volta intorno alle 18:30 nella sua zona e da quel momento non ha più dato segnali di vita.
Dopo la denuncia presentata dalla famiglia ai carabinieri, è stato attivato il piano regionale di ricerca della protezione civile. Le ricerche procedono senza sosta, partendo dal quartiere Cogne e dalle aree limitrofe, con l’obiettivo di rintracciare il ragazzo nel più breve tempo possibile.
La famiglia ha lanciato un appello accorato, chiedendo a chiunque abbia notizie o abbia visto un ragazzo corrispondente alla descrizione di contattare immediatamente le autorità o il numero 340 5970631. Il giovane indossava pantaloni Nike grigi, una felpa nera, uno smanicato nero e scarpe nere, portando con sé uno zaino blu.
L’attivazione del piano regionale per la ricerca dei minori garantisce l’impegno e la mobilitazione rapida delle strutture operative, ma ogni ora che passa aumenta l’urgenza. Le speranze sono che qualcuno abbia visto qualcosa di utile o che emergano segnali che permettano di ristabilire il contatto.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv





