Monica Ducoli, 54 anni, insegnante di lettere al Liceo Golgi di Breno, lotta tra la vita e la morte. Si trova in coma al Civile di Brescia dopo una grave caduta in montagna avvenuta sabato scorso nella zona del Pian della Regina, sopra Cevo.
Secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia, la docente stava facendo un’escursione insieme a un amico. A metà mattina è scivolata lungo un sentiero ed è precipitata per diversi metri. Nell’impatto ha riportato gravi traumi alla schiena e alla testa.
I tecnici del Soccorso Alpino e i sanitari di Areu hanno soccorso l’insegnante in codice rosso e portata d’urgenza in elicottero all’ospedale Civile. Inizialmente i medici l’hanno ricoverata in codice giallo, ma le condizioni sono peggiorate nelle ore successive. I chirurghi l’hanno operata, tuttavia la situazione resta critica.
Insegnante in fin di vita
La notizia si è diffusa rapidamente a Breno e in tutta la Valle Camonica. Monica Ducoli è molto conosciuta e stimata. Lunedì non si è presentata in classe e l’assenza ha destato subito preoccupazione tra colleghi e studenti. Ora tutta la comunità scolastica fa il tifo per lei.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv