Zezza: “aiutiamo le aziende che fanno innovazione”

La Regione Lazio finanzia con 10 milioni di euro, la formazione in azienda e lo fa con il bando A.G.I.S.C.O (Apprendimento per generare Innovazione, sviluppo delle Competenze e Occupazione).

Presentato dall’assessore regionale al lavoro e formazione Mariella Zezza, il bando mira ad incentivare i progetti di formazione presentati dalle aziende e rivolti alla riqualifica di personale occupato a tempo indeterminato, alla stabilizzazione di personale precario e ad assunzioni e mobilità occupazionale.

L’avviso finanzierà progetti di formazione effettuati con particolare considerazione alle innovazioni tecnologiche di processo e gestionali, una corsia preferenziale è stata inoltre riservata alle imprese dei settori più colpiti dell’emergenza neve, a partire da quello agricolo e agroalimentare.

Vogliamo aiutare le aziende le aziende che vogliono innovare i loro processi di gestione e produzione e portare al superamento della crisi mediante la formazione del personale e delle pmi” è quanto ha dichiarato la Zezza. “Un milione dei dieci – ha sottolineato l’assessore – sarà utilizzato per sostenere le aziende in crisi”.

A.G.I.S.C.O prevede il finanziamento da parte della Regione dell’80% del costo del progetto di formazione presentato dall’azienda, per un massimo di 200mila euro.

Per informazioni le aziende potranno rivolgersi al numero verde 800.280.320 o consultare i siti www.portalavoro.regione.lazio.it e www.biclazio.it.

Exit mobile version