Università di Firenze, concorso per 30 diplomati amministrativi contabili

L’Università degli Studi di Firenze ha pubblicato un concorso per diplomati, da assumere nel ruolo di amministrativi, per il supporto alle procedure contabili e di acquisto gestite dalle Strutture di Ateneo. È prevista, infatti, la copertura di 30 posti di lavoro, categoria C – posizione economica C1, mediante contratto a tempo indeterminato e pieno. Per candidarsi c’è tempo fino al 2 febbraio 2024.

I requisiti

Le persone selezionate attraverso il concorso per diplomati dell’Università di Firenze dovranno operare nell’ambito dei processi contabili dell’Ateneo, a supporto delle attività relative alle varie missioni istituzionali.

Il concorso dell’Università degli Studi di Firenze per diplomati è rivolto a candidati in possesso dei requisiti: possesso della cittadinanza italiana o altra condizione indicata nel bando; godimento dei diritti civili e politici; posizione regolare in relazione agli obblighi di leva, ove previsto; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni oppure per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile; non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione; non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali pendenti; possesso del diploma di istruzione secondaria di II grado.

In relazione al numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva la possibilità di effettuare una preselezione, che verterà sulle materie delle prove concorsuali e su quesiti a carattere logico-attitudinale. Le prove di esame consisteranno in una prova scritta e una prova orale.

Le prove saranno volte ad accertare la preparazione dei candidati sia sotto il profilo teorico sia sotto quello applicativo-operativo e verteranno su argomenti inerenti alle attività, alle conoscenze e alle capacità indicate nel bando. Nell’ambito delle prove saranno verificati inoltre il possesso delle soft skills richieste dal profilo, delle competenze digitali e della conoscenza della lingua inglese.

LEGGI ANCHE:

Exit mobile version