Ucraina, valzer dei diplomati davanti le rovine della scuola

Kharkiv, il valzer dei diplomati ucraini davanti la scuola distrutta

Un valzer davanti alle rovine della loro scuola per celebrare il traguardo del diploma e la fine dell’occupazione russa nella città. E’ successo domenica a Kharkiv, dove 10 studenti hanno ballato davanti alla loro scuola superiore, teatro di combattimenti fra le truppe ucraine e quelle russe nella liberazione della città.

“Avevamo immaginato l’ultima campanella in un modo un po’ diverso per i nostri figli” ha ammesso a Ukrainska Pravda Olena Mosolova, insegnante di geografia e madre di uno dei diplomati. “Ho sentito quando hanno iniziato a sparare, sono andato al secondo piano di casa mia con mio padre. Ho avuto paura, un frammento è volato sopra casa mia e ha colpito la casa dei vicini – ha raccontato uno degli studenti, Gleb Opashnyan, che abita a 500 metri dalla scuola – il fatto che gli invasori siano morti qui è una buona notizia per me. E oggi mi sto diplomando e sono felice”.

Circa due terzi degli studenti hanno partecipato alla festa: gli altri avevano lasciato la città. A congratularsi con loro per il traguardo raggiunto c’erano anche i soldati delle divisioni che hanno liberato Kharkiv: sul furgone dietro i ragazzi si distingue il logo del gruppo Kraken.

Leggi anche:

Exit mobile version