Sui social la nuova vita delle nonne influencer

Nonne social
Sui social la nuova vita delle nonne influencer

Altro che viale del tramonto: le nonne si prendono una rivincita e fanno il pieno di like, follower e cuoricini anche sui social. Il fenomeno si chiama “Granfluencer”, viene dagli Stati Uniti ma anche in Italia cominciano ad esserci nonne che, nonostante l’età, sono capaci di insidiare i più giovani influencer del web. Prendete per esempio Licia Fertz, esule istriana trapiantata a Viterbo. Ha 91 anni, due femori rotti e ma il suo profilo Instagram @LiciaFertz fa il pieno di like: 391 commenti a post, di media, e 114 mila “nipoti virtuali”.

Le fa eco Giovanna Capobianco 400 mila fan e 370 mila follower su Tik Tok, 17 mila su Instagram. Con questi numeri i suoi 90 anni all’anagrafe sembrano quasi un dettaglio del tutto irrilevante.  Originaria di Sora, in provincia di Frosinone, si cimenta in gag divertentissime assieme a suo nipote (toscano doc).

Un particolare da non sottovalutare visto che dietro al successo di ogni Granfluencer c’è quasi sempre un nipote che aiuta la nonna a maneggiare l’universo social. “È stato mio nipote Nicola con questa storia del telefonino a farmi ringiovanire – ha raccontato al Corriere della Sera nonna Giovanna – Adesso io mi diverto! Ho imparato a farmi i selfie e i video. Vedo le mie vicine: quella si lamenta, quell’altra non fa niente… Ma diamine. Io, almeno, mi diverto”. E noi con lei.

Exit mobile version