Studiare inglese in Irlanda

Le possibilità per studiare la lingua inglese in Irlanda sono molteplici. Soluzioni per tutte le tasche e per tutte le esigenze: dai college alle università, scuole private, organizzazioni internazionali, biblioteche e associazioni locali offrono un servizio efficiente e utile.

La caratteristica fondamentale di questi corsi è la flessibilità dal momento che esistono per tutti i livelli, da quelli base per ogni età, sia per ragazzi che per studenti universitari dove lo scopo è apprendere le nozioni fondamentali della lingua, fino ai corsi più avanzati.

Per professionisti o alti livelli di padronanza della lingua esistono invece i corsi English for Specific Purpose che hanno come obiettivo lo sviluppo di specifiche capacità linguistiche o proprietà di linguaggio per il top management. Per questo motivo spesso vengono organizzati corsi ad hoc per le esigenze particolari delle aziende.

I corsi che preparano al superamento di esami specifici accreditati sono quelli della University of Cambridge: Preliminary English Test, First Certificate in English, Certificate in Advanced English, Certificate of Proficiency in English (per quest’ultimo sarà necessario il voto Sufficente – pass – per accedere all’università), il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) e lo IELTS (International English Language Testing System).

Exit mobile version