
200 mila euro subito, 6 mila euro al mese per vent’anni, e una buonuscita di altri 100 mila euro. Non sappiamo se effettivamente con una simile cifra farà il “turista per sempre” (il nome del gratta e vinci che i pochi secondi gli ha cambiato la vita), sicuramente però avrà una vita universitaria molto più semplice di quella di tanti suoi colleghi.
Il fortunato milionario ha sbancato i Monopoli dopo aver acquistato un biglietto nella tabaccheria “change” di Piazzale Roma a Venezia. Pochi minuti dopo la sua vita era cambiata. Restano ovviamente sconosciute le generalità del giovane, di lui, i commercianti che gli hanno venduto il gratta e vinci, dicono solo che fosse uno studente dell’est Europa.
“Subito dopo aver letto la combinazione – raccontano gli esrceenti – il neo milionario non riusciva a credere di essersi assicurato un reddito ventennale e tanto, tantissimo contante subito.
“Credo pensasse ad uno scherzo – ha raccontato Dino, il tabaccaio al Gazzettino – si è passato le mani tra i capelli e si è sentito mancare la gambe. Era la prima volta che giocava, non sapeva nemmeno le regole e i simboli vincenti. Ha dovuto chiedere a me. gli ho detto ‘sei sistemato per il resto della tua vita”.
Lo studente ha poi lasciato la tabaccheria rassicurando i titolari che sarebbe tornato con il padre. Poi di lui si son perse le tracce.