Stella Boonshoft: “Questo è il mio corpo XL”

Questa ragazza che sorride è una studentessa americana che ha deciso di utilizzare la propria immagine per inviare un messaggio positivo, dimostrare che non solo il magro è sinonimo di bello. Brandon Stanton ha immortalato il corpo di Stella e lo ha pubblicato sul suo profilo di Facebook raccogliendo numerosi consensi: in 48 ore la foto, grazie alle molteplici condivisioni, è stata vista da più di due milioni di persone.

Questo è il mio corpo e non sono affari tuoi”, così esordisce nel post che segue la foto, in quello che può essere considerato il “suo manifesto” la ragazza aggiunge: “La foto potrebbe essere considerata oscena perché io non sono magra. E tutti noi sappiamo che solo le persone magre possono pubblicare le foto delle loro pance e autocelebrarsi”. Questa foto è un omaggio a tutte le persone che lottano costantemente con i chili di troppo, a tutte le persone che vivono bene con il loro corpo anche se non indossano una taglia 40 e a tutte quelle che non accettano il proprio corpo.

Stella continua nel posto affermando la sua disapprovazione: “Beh io non ci sto. Questo è il mio corpo e non il tuo. Questa foto è per chi quando ero piccola mi disse che avevo la pancia troppo grossa e anche per chi mi ha detto che forse avrei dovuto perdere un po’ di peso”. Con questa foto è riuscita nel suo intento, attirando l’attenzione degli internauti, facendo sì che si parli di un problema condiviso da molti.

Alessia Scotti Belli

Exit mobile version