Serie A, la 10a giornata. Domani di nuovo in campo

Neanche il tempo di esultare per una vittoria o disperarsi per una sconfitta, la Serie A viaggia a di corsa. Il ritmo frenetico non sembra creare problemi però a Juventus e Inter, sinora le vere regine del campionato.

Il turno infrasettimanale della decima giornata si è aperto martedì col pareggio del Milan a Palermo (2-2) in rimonta dopo il doppio svantaggio. Mercoledì sera la maggior parte delle gare: una magia di Pogba nel recupero dà i tre punti alla capolista nel 2-1 col Bologna, i nerazzurri battono 3-2 la Samp e restano in scia.

Male il Napoli che cade 1-0 a Bergamo contro l’Atalanta, la Lazio non va oltre l’1-1 casalingo col Torino. La Roma perde nuovamente nel pantano di Parma con un 3-2 di zemaniana memoria. Il Cagliari supera 4-2 il Siena, il Chievo fa suo il match con il Pescara per 2-0, tra Udinese e Catania finisce 2-2.

Chiusura della giornata giovedì sera con la sfida tra Genoa e Fiorentina. I viola espugnano il Marassi 1-0 e volano al quinto posto in classifica.

E domani si scende di nuovo in campo. Il clou è proprio nel big match tra Juve e Inter, uno scontro che sa già di sfida scudetto.

Andrea Palazzo

Exit mobile version