Preside minacciato di morte a Torino: aveva denunciato gli studenti per l’occupazione della scuola

Minacce di morte indirizzate a un preside su un muro nei pressi della scuola: è quanto è accaduto ieri a Marco Chiauzza, dirigente del liceo Einstein di Torino. A denunciare l’episodio è stato lui stesso condividendo sui social la foto della scritta “Chiauzza morto”. “Questi sono quelli bravi, figuriamoci quelli cattivi” ha scritto il preside che circa un mese fa aveva denunciato alcuni studenti, una ventina, che avevano occupato la succursale del liceo Einstein.

Era stato sempre lo stesso dirigente, a ottobre dello scorso anno, a scrivere un altro post dopo dei disordini scoppiati nel corso di una manifestazione di protesta. “I fascisti rossi di Askatasuna sono rimasti coraggiosamente nelle retrovie, pensando bene di mandare allo sbaraglio a prendersi le manganellate quattro ragazzetti sprovveduti, dopo averne opportunamente farcito le teste della loro ideologia tanto demenziale quanto stantia, non senza l’ausilio di qualche insegnante che si guadagna lo stipendio vomitando comizi durante le ore che dovrebbero essere di lezione” erano state le sue parole allora.

“Le minacce di morte firmate con il simbolo di Autonomia Operaia, che verrebbe usato normalmente da Askatasuna, riportano ad anni bui che non devono tornare – ha commentato la vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Augusta Montaruli – Al preside Chiauzza vogliamo far arrivare la nostra solidarietà. Siamo al suo fianco. Ci auguriamo che gli autori possano essere al più presto individuati dalla Digos e che le indagini di rivolgano anche verso il mondo dell’Autonomia”.

LEGGI ANCHE:

Exit mobile version