Materazzi turista, posta la foto con Zidane

Nell’immaginario di qualsiasi tifoso c’è la famosa testata di Zidane rifilata a Marco Materazzi nella finale Italia-Francia dei Mondiali 2006. Tempi supplementari, tensione alle stelle, qualche parolina di troppo del difensore e l’ira del numero dieci che perde letteralmente la testa e colpisce l’azzurro.

Un momento di follia che costa l’espulsione a Zizou nell’ultima partita della sua carriera, dando così una mano alla Nazionale di Marcello Lippi per arrivare indenne ai calci di rigore.

Tanto si è detto sulla famoso episodio, a cui poi ha fatto seguito una riappacificazione tra i due atleti. Il “coup de tete” è stata ripreso in canzoni, magliette, prodotti di vario genere fino a giungere alla statua collocata oggi a Parigi al centro nazionale d’arte e di cultura Georges Pompidou.

Domenica sui suoi profili Twitter e Facebook Materazzi ha pubblicato una foto che lo ritrae comodamente seduto proprio accanto alla statua. Un’immagine ironica, beffarda, che ci ricorda quel giorno di luglio in cui ci laureammo Campioni del Mondo.

Andrea Palazzo

Exit mobile version