Massimo Lopez è la nuova voce di Homer Simpson

voce di homer simpson

Homer Simpson ha una nuova voce. Dopo la scomparsa dello storico doppiatore Tonino Accolla, lo scorso 14 luglio, la scelta è caduta su Massimo Lopez.

Un’eredità pesantissima quella che il comico e attore, ex membro del Trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi, dovrà sostenere: per 23 anni, infatti, Tonino Accolla è stato la voce di Homer Simpson rendendolo una sorta di idolo proprio grazie alla caratterizzazione del suo timbro vocale.

Sarà molto difficile per Massimo Lopez riprodurre i vari “D’oh” o le risate di Homer e tutte quelle intonazioni con cui il personaggio, e con lui Tonino Accolla, è entrato nel cuore di milioni di telespettatori.

Tuttavia, quella di Homer, non è la prima voce storica dei Simpson a dover cambiare “timbro”: negli anni precedenti, infatti, Ilaria Stagni, corde vocali di Bart, e Liù Bosisio, voce di Marge e delle sorelle Patty e Selma, non avevano rinnovato il loro contratto con Mediaset e 20th Century Fox, per non aver accettato un taglio del 75% sul loro contratto precedente.

Tutti in attesa allora della prossima stagione, la 24 esima della fortunatissima serie, per vedere che effetto farà sentire Homer con una voce tutta nuova.

Exit mobile version