Nonostante una petizione sottoscritta da 30 genitori alla fine la maestra d’asilo che arrotondava su OnlyFans è stata licenziata: ad annunciarlo è stata lei stessa ieri sera intervistata dalla Zanzara di Radio24. “Mi hanno mandato una raccomandata con scritto licenziamento per giusta causa per comportamento inappropriato perché si è incrinato il rapporto di fiducia, lo trovo ingiusto al cento per cento” ha detto Elena Maraga, 29 anni di Treviso da oggi quindi ex maestra di un asilo cattolico.
Le foto sulla chat del calcetto
Per i vertici dell’istituto, quindi, le sue foto hard sulla piattaforma vietata ai minori sono incompatibili con la “sobrietà” che dovrebbe caratterizzare il suo ambito lavorativo. La 29enne ha anche svelato alcuni dettagli su come sia esploso il caso che poi ha portato al suo allontanamento dalla scuola. “Il padre di un mio alunno ha comprato le mie foto e le ha mandate in giro, condividendole sulla chat del calcetto, poi la moglie lo ha scoperto – ha detto -. Mi piaccio, ho fatto della passione per il mio corpo anche una forma di guadagno, non capisco quale sia il problema. Faccio contenuti hard ma mai sesso in coppia o con altre persone. Fare foto compromettenti non ha mai compromesso la mia professionalità nel lavoro”.
“Non si campa con 1200 euro al mese”
Fino alla raccomandata che dovrebbe mettere fine alla sua esperienza lavorativa. “La scuola non ha mai voluto parlare con me, hanno sempre agito tramite lettere e mai hanno voluto un dialogo. Mi stupisco di come una scuola cattolica che predica la morale tratti così un dipendente. Ci sono 30 genitori che hanno firmato una lettera per tenermi a scuola, la mia è una vera vocazione per il lavoro di educatrice ma lo stipendio non bastava. Non si può campare solo con 1.200 euro, è quello il problema” ha concluso Elena Maraga.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv