Le 10 professioni più stressanti al mondo

professioni più stressanti al mondo

Qual è il lavoro più stressante del mondo? Quali sono le professioni da evitare se siete deboli di nervi? Una classifica viene incontro a tutti coloro che non hanno ancora scelto cosa fare da grandi ma vogliono evitare mestieri troppo stressanti.

A stilare la graduatoria, stavolta, è stata un’agenzia di collocamento che ha raccolto i dati dal sito 20 Minuten tenendo in considerazione la frequenza dei viaggi, il contatto con il pubblico e quanto la vita sia messa a repentaglio.

Al decimo posto, tra corse nel traffico e passeggeri fastidiosi, si piazza il tassista; nona posizione per il poliziotto e ottavo per il reporter.

Al settimo posto troviamo i Ceo (termine inglese per il nostrano amministratore delegato), dimostrazione che uno stipendio da favola non sempre significa una vita serena.

Sesto posto per l’addetto stampa, stretto tra la pressione del circo mediatico e le assurde richieste dei suoi committenti. Quinta piazza per l’organizzatore di eventi che condivide con il suo collega della stampa simili motivi di stress.

Appena fuori dal podio troviamo il pilota d’aereo, lavoro dei sogni per generazioni di bambini, ma che visto l’aumento delle tratte aeree e dei voli a basso costo sta diventando un mestiere sempre meno appetibile.

Medaglia di bronzo per gli Ufficiali militari e seconda piazza per il pompiere, un mestiere certamente nobile, ma che comporta orari e responsabilità che solo in pochi riescono a sostenere.

Mentre al primo posto, confermato anche da una più corposa classifica stilata qualche mese fa da un’agenzia americana, troviamo il soldato semplice che tra marce forzate, ronde notturne, razioni di gallette e stipendio da fame riesce a passarsela peggio di tutti gli altri.

E secondo voi? Quali sono le professioni più stressanti al mondo?

Exit mobile version