La rassegna stampa di venerdì 28 agosto

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Ansa – Giannini: “Ridurremo al minimo la mobilità dei prof” – L’annuncio del ministro, ieri, durante un’intervista alla trasmissione Rai Uno Mattina Estate. Una risposta al coro di polemiche sollevate da quei docenti che, per prendere parte al piano assunzioni de La Buona Scuola, avrebbero dovuto accettare una cattedra in altre regioni.
Corriere della Sera – Il debutto da preside di Enrico Letta: “Sono emozionato, inizia una nuova vita” – L’ex premier si appresta a dirigere un istituto di formazione superiore a Parigi. Dopo aver messo da parte, momentaneamente, la politica, Enrico Letta racconta le sensazioni con cui si appresta a rientrare nel mondo della cultura.
Il Sole 24 Ore – La ricerca scientifica evita Imu e Tasi – Una risoluzione sancisce che le attività non direttamente commerciali e con obiettivi di ricerca scientifica non sono sottoposte al pagamento delle tasse sugli immobili.
Il Messaggero – Embrioni, Strasburgo dà ragione all’Italia: lecito vietare la ricerca – La Corte per i diritti umani di Strasburgo ha sancito la validità del porre limitazioni alla ricerca sugli embrioni umani.

Exit mobile version