La decisione dell’Università di Messina: una laurea alla memoria per Sara Campanella

Sara Campanella

Sara Campanella riceverà una laurea post mortem: è quanto ha annunciato la rettrice dell’Università degli Studi di Messina, Giovanni Spatari, durante i funerali della giovane studentessa uccisa da un suo collega di corso la scorsa settimana.

La mail per la tesi

La rettrice Spatari ha confermato che “l’iter per il conferimento della laurea alla memoria a Sara è già stato avviato”. Durante la funzione in chiesa poi la rettrice ha poi ha letto la mail inviata al professore a cui la 22enne aveva chiesto la tesi di laurea, ricordando “il garbo, la passione, l’interesse per il percorso che si accingeva a concludere”.

Il ricordo dei compagni di corso

“Cara Sara a nome di tutti i colleghi scriviamo con una sola voce. È difficile trovare le parole giuste. Sei entrata nelle nostre vite in punta di piedi con quella dolcezza che sapevi portare anche nei momenti più bui. Hai saputo essere collega, amica e sorella, in ogni tuo gesto e sorrisi c’era amore. Ci manchi Sara, ci manca il tuo amore le notte trascorse insieme a studiare in videochiamata. Ricordiamo ogni piccolo frammento che ci hai lasciato. Per noi sei stata un dono, abbiamo imparato da te più di quanto tu possa immaginare” è stato invece il messaggio da alcuni colleghi e colleghe di università di Sara.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su InstagramTikTok e Facebook

Exit mobile version