Il servizio idrico milanese cerca stagista ingegnere

MM S.p.A, controllata dal Comune di Milano, è una società di ingegneria che, creata nel 1955 per progettare e realizzare linee di metropolitana a Milano, è divenuta leader in Italia nel settore delle opere civili e degli impianti di linee ferroviarie urbane ed extraurbane. Nel corso degli anni ha ampliato il proprio campo di intervento trasferendo il proprio know-how in Italia e all’estero. Dal luglio 2003 MM gestisce il servizio idrico integrato di Milano che interessa un bacino di circa un milione e mezzo di utenti.
La società è alla ricerca di uno stagista da inserire nell’area del servizio idrico integrato. Il tirocinante dovrà studiare la correlazione tra gli eventi meteorici e le portate defluenti nella rete di fognatura e collegare agli impianti di depurazione. Si dovrà occupare della costruzione di un modello di formazione delle piene nella rete fognaria milanese, mediante elaborazione dei dati pluviometrici e idrometrici. È necessaria una conoscenza dei sistemi di analisi statistica a livello buono, e conoscenza scolastica dell’inglese.
Il luogo dello stage è Milano, dove il tirocinante sarà impiegato per almeno 4 mesi. È richiesta la laurea breve in ingegneria chimica. L’inizio dello stage è previsto per il mese di settembre.
Tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura direttamente dal sito dell’azienda compilando l’apposito form al link.

Exit mobile version