Il parto della marionetta gigante che educa i bambini all'anatomia diventa un video virale

Come si insegna l’anatomia e il funzionamento del corpo umano? Facile! Basta costruire una marionetta gigante di 26 metri che simula un parto reale le cui componenti anatomiche si staccano e prendono vita in uno spettacolo con musiche e giochi di luce.
Così, almeno hanno pensato di rispondere un gruppo d’artisti australiani, gli Snuff Puppets, che ha messo in piedi un vero e proprio show intitolato “Everybody’s born, Everybody cries, Everybody shits and Everybody dies”: nella performance, un enorme pupazzo dalle fattezze umane viene ucciso da un una mattonata in testa, ma un attimo prima riesce a partorire un bambino. Il neonato finisce in mezzo al pubblico di ragazzini che lo coccolano e gli cambiano il pannolino, poi si avvicina alla madre-pupazzo e viene allattato. Lo show continua poi con cuori danzanti, organi che ballano, luci e colori.
Un metodo educativo quantomeno curioso che, però, non ha mancato di far discutere i genitori di Melbourne per alcuni dei quali le scene sono rappresentate in maniera fin troppo vivida.
Il video dell’installazione, intanto, è diventato virale con milioni di visualizzazioni in rete, tanto che già dalla Gran Bretagna e dagli Stati Uniti è arrivata la richiesta per ospitare l’opera interattiva degli Snuff Puppets.
Qui sotto il video dell’installazione  “Everybody’s born, Everybody cries, Everybody shits and Everybody dies”:

Exit mobile version