Entra a scuola con un’ascia e ferisce tre studenti

Prima è andato in bagno dove, molto probabilmente, aveva nascosto le armi. Poi è entrato in classe e ha colpito tre suoi compagni di classe che adesso si trovano all’ospedale in gravi condizioni. Aggressione a colpi di ascia e coltello questa mattina in una scuola media in Kazakistan. Tre studenti che frequentano un istituto a Petropavlovsk sono ricoverati in terapia intensiva dopo che un ragazzo è entrato nell’istituto con un’ascia e un coltello e li ha feriti in modo grave.

L’aggressore, che è stato arrestato, secondo quanto ha riferito un funzionario di polizia all’agenzia di stampa ufficiale Kazinform, è uscito dal bagno della scuola con un coltello e un’ascia. Non è ancora chiaro come l’assalitore sia riuscito ad entrare nella scuola con le armi. Forse erano state nascoste nel bagno tempo prima. Sul caso sta indagando la polizia che però per il momento sembra aver escluso la matrice “terroristica” dell’episodio.

Secondo quanto hanno dichiarato gli investigatori, sembra che l’aggressore fosse seguito da una struttura speciale per problemi psichici. Petropavlovsk è una città di circa 200.000 abitanti vicino al confine russo.

LEGGI ANCHE:

Exit mobile version