Economia e Politica per gli umanisti

Master in Economia e Politica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele che offrire a persone dotate di una solida cultura umanistica (laureati in lettere, filosofia, psicologia, storia, comunicazione, ) conoscenze di base  nei campi dell’economia e dell’analisi politica.
Sul modello della London School of Economics (LSE) , il Master si propone di arricchire la formazione umanistica con competenze utili all’attività professionale di impresa. Al termine del corso e superamento delle prove di esame è previsto uno stage in aziende pubbliche o private.
È nato dalla constatazione che  le imprese private sono sempre più spesso  interessate a reclutare personale con una formazione umanistica. Un background umanistico, infatti, favorisce vivacità intellettuale, flessibilità e capacità di leggere situazioni complesse, che sono doti preziose per lo svolgimento di compiti di responsabilità.
I frequentanti del corso avranno modo di apprendere strumenti di analisi indispensabili per la comprensione dei problemi economici- finanziari e per la lettura degli eventi politici, nazionali e internazionali.
Scadenza Bando: 6 agosto 2010
Durata del corso e crediti formativi universitari: Master annuale (60 CFU)
Posti disponibili: 35
Inizio corsi: 20 settembre 2010
Il corso è organizzato in tre bimestri (primo bimestre: 20 settembre-26 novembre; secondo bimestre: 10 gennaio-18 marzo; terzo bimestre: 4 aprile-24 giugno). La frequenza è obbligatoria. Al termine di ogni bimestre si terranno gli esami relativi a ciascuna delle materie frequentate.
Direttore del Master, il Prof. Michele di Francesco, ordinario di Logica e Filosofia della Scienza presso l’ateneo, mentre il Coordinatore è il Prof. Angelo Panebianco, politologo e saggista.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito della facoltà di Filosofia e/o inviare email al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria.postlaurea@unisr.it

Exit mobile version