Corigliano Calabro, domani visita di Profumo e Cancellieri in un bene confiscato

Roma 17-11-2011.Senato: Aula-Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri. Nella foto da sinistra Ministri Anna Maria Cancellieri e Francesco Profumo - Roma 17-11-2011.Senato: Aula-Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri. Nella foto Mario Monti, presidente del Consiglio dei Ministri e ministro Anna Maria Cancellieri

Corigliano Calabro ospiterà domani il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri e quello dell’Istruzione Francesco Profumo per l’inaugurazione di un centro per attività formative, laboratoriali e didattiche in un immobile confiscato alla mafia.

La cerimonia avrà luogo nella provincia di Cosenza, nello speficico a Gennarito, alle ore 11 e 30. L’iniziativa rientra nel progetto “Più scuola meno mafia”, lanciata dal Miur e dal Comune di Corigliano Calabro per coinvolgere tutte le istituzioni scolastiche unite alle associazioni culturali presenti sul territorio nel tema della lotta alla criminalità organizzata.

Il nuovo centro ospiterà numerose attività, tutte incentrare all’educazione alla legalità e al rispetto per il proprio territorio.

Exit mobile version