Cerca di fermare il prof che vuole mettergli una nota: studente picchiato

Un docente ha picchiato uno studente mentre si trovavano a scuola: è successo nell’Istituto di istruzione superiore “Saraceno Romegialli” di Morbegno, in Valtellina.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, che si sono recati sul posto assieme a un’ambulanza che ha soccorso lo studente, il docente avrebbe colpito il ragazzo dopo che quest’ultimo aveva tentato di strappargli dalle mani un telefono cellulare con cui voleva mettergli una nota.

Il docente da poco entrato in servizio

Il tutto è accaduto attorno alle 9.15 di ieri mattina. L’insegnante, un 37enne di Benevento da poco entrato in servizio nell’istituto professionale, ha reagito in modo violento al tentativo dello studente (un ragazzo di 18 anni) di impedirgli di segnare una nota disciplinare sul registro elettronico. Prima il docente gli ha sferrato uno schiaffo e poi lo ha spintonato facendolo volare tra i banchi della classe. Per fortuna il 18enne non ha riportato serie lesioni ma solo qualche contusione e graffi medicati sul posto dai sanitari del 118.

Il preside: “Episodio grave”

“Si tratta di un episodio di inaudita gravità – ha dichiarato il dirigente scolastico, Antonino Costa -. Abbiamo subito provveduto a sospendere il docente, che ha preso servizio nella nostra scuola il primo ottobre scorso. E in queste poche settimane avevo già notato, e pure segnalato all’Ust, le sue evidenti difficoltà relazionali con gli studenti”. Sull’episodio ora indagano i carabinieri, a cui lo studente ha già manifestato l’intenzione di procedere con una formale denuncia in Procura.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Exit mobile version