Centro di ricerca Ue: stage retribuiti con 1.000 euro al mese per giovani appassionati di social media

Opportunità di tirocini retribuiti con oltre mille euro al mese per giovani laureati con forte interesse nei social media presso il Joint Research Centre dell’Unione Europea.
Il centro di ricerca, specializzato nel fornire alle varie istituzioni comunitarie dati scientifici e assistenza tecnica, ha aperto le selezioni per il reclutamento di tirocinanti da impiegare nell’attività di diffusione online delle metodologie e dei risultati del JRC.
In particolare, i tirocinanti avranno come compito quello di analizzare le opzioni e formulare proposte concrete per la creazione di un social network del Joint Research Centre; d’implementare e gestire la piattaforma social; di migliorarne l’indicizzazione e le modalità d’accesso.
Requisiti indispensabili per partecipare ai tirocini sono: possesso di una laurea in Comunicazione, Media Stuides o Scienze Politiche; buona conoscenza della lingua inglese (almeno al livello B2); buona conoscenza delle piattaforme e dei software per la gestione dei social network, dei metrics di sviluppo dei software e dei relativi strumenti nel area del business; precedente esperienza nella disseminazione di relazioni, elaborati, studi, documenti di valutazione e altro materiale.
La durata del tirocinio è di 5 mesi, con sede presso il centro di Ispra in Lombardia. A ciascun tirocinante verrà corrisposta una retribuzione pari a 1.080 euro mensili. L’inizio delle attività è previsto, preferibilmente, entro il 1 settembre 2015, mentre la scadenza per partecipare al progetto è fissata al 15 luglio 2015.
Tutte le informazioni per partecipare e i moduli da compilare li trovate alla pagina ufficiale dell’offerta. Qui, invece, trovate il bando.
 

Exit mobile version