Un bambino autistico sbalordisce una classe di universitari e il mondo intero. Succede a New York, durante una normale lezione in università, una docente ha deciso di portare con sé suo figlio, 11 anni, affetto da autismo. All’improvviso, però, mentre la mamma è intenta a spiegare la lezione del giorno, il ragazzo si alza in piedi sulla sedia e comincia a disegnare a mano libera e ricorrendo esclusivamente alla sua memoria, la mappa dettagliata dell’intero mondo.
Gli studenti, così come anche la professoressa universitaria, rimangono stupiti e affascinati. Una ragazza decide di fotografare il bambino intento all’opera e successivamente la mappa completata. La foto fa il giro del mondo e diventa immediatamente virale in poche ore grazie alla condivisione sui social network.
Se da una parte, i bambini autistici hanno enormi difficoltà ad integrarsi nella società e a comunicare con chi gli è accanto, dall’altra, in alcuni casi, la malattia enfatizza i talenti nascosti di questi ragazzi, permettendo loro di uscire dall’isolamento.
Ecco le straordinarie immagini del “mondo” disegnate da questo straordinario bambino: