Asti, 12enne cade dal quinto piano: salvata dai fili per stendere

merano scuola

Paura ad Asti, dove una ragazzina di 12 anni è caduta dal balcone di casa, situato al quinto piano di un condominio. L’incidente è avvenuto ieri intorno alle 18.30, mentre in casa era presente la sorella, che ha dato l’allarme.

Fortunatamente, alcuni fili per stendere e una piccola tettoia ai piani inferiori hanno attutito la caduta, evitando l’impatto diretto con il suolo. I soccorritori del 118, accorsi tempestivamente, l’hanno trovata priva di sensi e l’hanno trasportata in codice rosso all’ospedale di Asti.

Condizioni gravi ma in miglioramento

La giovane ha riportato un politrauma e un trauma cranico con prognosi riservata. Nella notte ha subito un intervento salvavita e questa mattina è stata trasferita all’ospedale di Alessandria, nel reparto di rianimazione pediatrica. Nonostante la gravità delle ferite, oggi le sue condizioni sono in miglioramento.

Indagini in corso: incidente o gesto volontario?

Sull’accaduto sta indagando la polizia, che non esclude nessuna pista. Il patrigno, sotto shock, avrebbe ipotizzato che la caduta potesse essere legata a episodi di bullismo scolastico, ma al momento non ci sono conferme da parte degli investigatori né dalla scuola. Le forze dell’ordine stanno approfondendo sia l’ambito scolastico sia quello familiare, per escludere eventuali tensioni o problemi domestici.

Il parroco: “Fuori pericolo, i genitori porteranno un ex voto”

Don Paolo Lungo, parroco della zona, ha rassicurato sulle condizioni della bambina: “È fuori pericolo”, ha dichiarato, spiegando che i genitori intendono portare un ex voto in chiesa come segno di gratitudine per la sua ripresa.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Exit mobile version