Arrivano i rimborsi!

Finalmente si chiude in bellezza la “denuncia” raccontataci da Giuseppe Riccio, studente presso la Federico II di Napoli che a marzo ci informò di una ingiustizia subita da lui e altri studenti: “In questi giorni sono stato costretto a pagare il contributo di mora per 80,00 euro in quanto ho omesso di presentare la dichiarazione ISEE 2008 entro i termini previsti dal regolamento per il pagamento delle tasse universitarie”.
Giuseppe, lamentava la mancata informazione in merito ai termini di scadenza affermando anche: “Perché gli studenti non sono stati adeguatamente informati circa questo importante adempimento? L’università avrebbe avuto mille modi per ricordare agli studenti di presentare la dichiarazione ISEE, ad esempio attraverso avvisi sulle mail istituzionali. Ma questo non è stato fatto. VERGOGNA!”.
Oggi, tramite il sito web di unina, l’ateneo informa: “Gli studenti che hanno pagato il contributo di mora esclusivamente per la consegna ritardata dei dati ISEE (e non anche per l’iscrizione tardiva), relativi all’a.a. 2009/10, saranno rimborsati automaticamente e direttamente. Gli interessati, quindi, non dovranno presentare alcuna istanza e verranno avvisati con apposita comunicazione”. Una buona notizia, quindi, per tutti coloro che, come Giuseppe, ritenevano d’essere stati penalizzati immotivatamente.

Exit mobile version