All’università insieme ai tuoi Sims

sims

Avete sempre sognato di vivere la fantastica vita dei campus universitari americani? Per chi si accontenta della realtà virtuale c’è “The Sims 3 – Vita Universitaria“, l’ultima espansione del terzo capitolo del mitico simulatore di vita.

Il gioco è strutturato in modo da seguire i propri Sims all’università, dalla scelta dell’appartamento alle sessioni di studio con i compagni di classe. Si potrà studiare, divertirsi, andare alle feste, litigare con i compagni di stanza, frequentare le associazioni studentesche, partecipare alla cerimonia di consegna dei diplomi.

È molto importante scegliere bene le proprie amicizie e frequentare il giusto gruppo sociale (nerd, antisociali o atleti), senza dimenticarsi dello studio e controllando sempre la propria reputazione online tramite smartphone. E per chi si sente uno spirito libero, c’è anche la possibilità di organizzare e guidare proteste contro l’università.

“The Sims 3 – Vita universitaria” inizia con un test di ammissione, in seguito al quale bisogna scegliere se trasferirsi nel dormitorio o affittare una casa. Prendendo la laurea sarà possibile ambire a nuove carriere e proseguire il gioco.

Qui il video

Exit mobile version