Addio budge, arrivano i software per monitorare il tempo di lavoro (anche in DAD) per le istituzioni scolastiche

Scuole e università, centri di formazione sono solo alcune delle istituzioni educative. E poiché il tempo è importante per tutti, sta diventando sempre più comune che i docenti implementino soluzioni di monitoraggio del tempo per le istituzioni educative. Il settore dell’istruzione è molto specifico e così sono i compiti e le responsabilità coinvolte in questo lavoro, come lo sono: il lavoro di ufficio, la programmazione e la pianificazione, la gestione delle presenze e delle buste paga e l’allocazione delle risorse.

L’implementazione di un software di monitoraggio del tempo, almeno nelle intenzioni degli ideatori, mira a migliorare tutti i processi coinvolti.
Nella nostra lista puoi trovare alcuni dei più importanti software di monitoraggio del tempo per gli istituti scolastici, ve ne sono, per la verità, altri e molteplici, anche italiani. Abbiamo, però, scelto gli strumenti le cui caratteristiche corrispondono alle esigenze e ai requisiti del settore.

  1. TimeCamp
  2. actiTIME
  3. Wrike
  4. Zoho Projects
  5. Time Doctor
  6. VeriClock
  7. BQE Core
  8. ClickTime
  9. ManicTime

TimeCamp
TimeCamp è un software di monitoraggio del tempo per l’istruzione con lo scopo di ottimizzare e automatizzare il lavoro. Le sue ampie funzionalità consentono di tenere traccia delle ore di lavoro, delle presenze, del budget ma anche di pianificare e allocare le risorse. Con i dati di TimeCamp, puoi utilizzarli come strumento di analisi per valutare il lavoro di squadra e utilizzare le informazioni per migliorare le pratiche operative della tua istituzione.

Caratteristiche principali:

ActiTIME
Uno dei settori a cui si rivolge questa app è l’istruzione. Le sue caratteristiche servono a snellire i processi coinvolti nella gestione del personale. Con actiTIME si tiene traccia del tempo speso per il lavoro, pianificare e organizzare il lavoro in base al carico di lavoro.

Caratteristiche principali:

Wrike
Wrike è uno strumento popolare tra i project manager, che può essere usato anche dalle organizzazioni educative. Con questo software si può tenere traccia del tempo, collaborare con altri dipendenti, semplificare la pianificazione, ottimizzare il flusso di lavoro e ottenere visibilità su ogni aspetto del lavoro.

Caratteristiche principali:

Zoho Projects
Analogamente a Wrike, Zoho Projects combina anche funzionalità di monitoraggio del tempo e strumento di gestione dei progetti. È la soluzione migliore per le grandi organizzazioni che devono affrontare molti progetti e impiegare molte persone.
Caratteristiche principali:

Time Doctor
Time Doctor è un tradizionale software di monitoraggio del tempo. Funziona meglio per i team piuttosto che per i singoli. È adatto anche per le organizzazioni i cui dipendenti lavorano principalmente su computer poiché monitora le attività del computer.
Caratteristiche principali:

VeriClock
VeriClock è un sistema basato su cloud. I dipendenti entrano ed escono dal sistema tramite smartphone o web, eliminando la necessità di hardware o software specializzati e eliminando i fogli presenze manuali. È un software di monitoraggio del tempo per le organizzazioni educative che necessitano di un sistema unificato di presenze.
Caratteristiche principali:

BQE Core
È un software di gestione dei progetti, monitoraggio dei tempi e contabilità in un’unica piattaforma. Fornisce tutte le informazioni necessarie sullo stato della tua organizzazione e sul lavoro dei tuoi dipendenti. BQE Core è un software di monitoraggio del tempo adatto per le organizzazioni educativ.
Caratteristiche principali:

ClickTime
L’implementazione di questo software di monitoraggio del tempo per l’istruzione serve a creare un sistema centralizzato per la raccolta dei dati.
Caratteristiche principali:

ManicTime
ManicTime è un classico strumento di monitoraggio del tempo. E’ una soluzione che punta ad organizzare il flusso di lavoro, eliminare i documenti cartacei. Viene fornito con le funzionalità più importanti che aiuteranno te e il tuo istituto a concentrarti sul lavoro. Lo strumento funziona sia per i team docenti (consigli di Classe, Interclasse, Intersezione) che per gli individui.
Caratteristiche principali:

orizzontescuola

Exit mobile version