Accesso programmato 2015, pubblicate le risposte corrette del quiz per Veterinaria

Il Miur ha pubblicato sul sito istituzionale dedicato all’accesso programmato, le domande e le risposte corrette del quiz somministrato ieri agli aspiranti veterinari. In 7.818 si sono iscritti alla prova di Veterinaria, rispetto ai 6.940 dell’anno precedente. Con appena 717 posti disponibili, solo 1 su 10 riuscirà ad iscriversi al corso di laurea prescelto.
Così come per il test di medicina, quello per accedere ai corsi di laurea in Veterinaria ha visto poche domande di  cultura generale e molte di logica, chimica, biologia, fisica e matematica.
Nel documento messo a disposizione del Miur, tutte le risposte corrette sono alla lettera A. I candidati possono così cercare di rivedere il quiz che hanno svolto ieri, trovare gli errori commessi e cercare di calcolare il punteggio raggiunto.
Un utile strumento per capire quali sono le reali possibilità di accesso ai corsi di laurea prescelti è confrontare il proprio punteggio stimato con quello necessario gli scorsi anni per entrare in graduatoria.
I risultati ufficiali verranno pubblicati in forma anonima il prossimo 23 settembre, poi il 2 ottobre sarà la volta della pubblicazione dei singoli elaborati, corredati di informazioni personali del candidato, e infine il 7 ottobre uscirà la tanto attesa graduatoria nazionale.
 

Exit mobile version