Women e Supreme Milano lanciano il primo Open Casting Tour in Italia

modella milano

Women Milano e Supreme Milano, tra le agenzie di model management più rinomate al mondo, hanno annunciato il loro primo Open Casting Tour italiano. In collaborazione con Rinascente, trasformeranno i principali store del celebre department store in passerelle aperte a nuovi volti femminili. L’iniziativa mira a scoprire e valorizzare una nuova generazione di modelle in tutta Italia.

Il tour inizierà l’8 maggio a Milano, presso Rinascente Annex in Via Santa Radegonda. Successivamente farà tappa a Palermo, Roma e Torino, coinvolgendo le sedi principali di Rinascente in un calendario che si estende fino a luglio. Gli eventi si svolgeranno nel pomeriggio, dalle 14:30 alle 18:30, e offriranno alle partecipanti l’opportunità di incontrare i talent scout delle due agenzie.

L’obiettivo del progetto è chiaro: abbattere i vecchi standard della moda e rendere il settore più inclusivo. Le selezioni saranno aperte sia a ragazze under 25, senza limiti di altezza, sia a donne over 65 con altezza minima di 177 cm. L’iniziativa intende celebrare la bellezza in tutte le sue forme ed età, superando i canoni tradizionali imposti dall’industria.

Piero Piazzi, presidente di Women Management, ha sottolineato l’importanza di questa evoluzione nel mondo della moda. “Con questo tour vogliamo rompere gli schemi e mostrare che la bellezza non ha età o misure fisse. La moda deve riflettere la realtà e rappresentare ogni donna.”

Women e Supreme Milano hanno lanciato nel tempo top model come Mariacarla Boscono, Chiara Scelsi, Lea T, Loli Bahia, Ida Heiner e Noemi Kassa. Ora, con il supporto di Rinascente, aprono la strada a nuove storie e nuovi volti pronti a lasciare il segno.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Exit mobile version