Wireless all'Università Magna Grecia

Attivato negli edifici del Campus universitario “Salvatore Venuta” il Sistema wireless.

Attivato negli edifici del Campus universitario “Salvatore Venuta” il Sistema wireless per la connessione senza fili alla rete internet Il nuovo servizio gratuito è destinato a studenti, personale e visitatori esterni
Un nuovo servizio gratuito è disponibile per tutti gli studenti, il personale ed i visitatori del Campus dell’Università Magna Graecia di Catanzaro: da alcuni giorni, infatti, è stato attivato il sistema di rete wireless per le connessioni senza fili all’interno delle strutture universitarie del Campus.
Il Servizio di rete Wireless consente agli studenti, al personale, ai visitatori esterni, di navigare liberamente attraverso i propri dispositivi mobili, quali computer portatile, palmare, smartphone, netpc, nelle zone coperte dal Servizio, nel rispetto della normativa vigente. Nella rete senza fili sono stati implementati, infatti meccanismi di sicurezza che consentono agli amministratori di rete di individuare eventuali infrazioni al corretto utilizzo della rete senza fili.
Le aree coperte dal servizio sono le Biblioteche delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Giurisprudenza, la sala dell’University Club, l’Edificio preclinico delle Bioscienze nei livelli destinati alle aule, sale studio e alle segreterie, le nuove aule del corpo H dell’Edificio delle Bioscienze, le aule, le sale studio e le segreterie dell’Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali, l’Edificio direzionale che ospita gli uffici amministrativi dell’Ateneo.
Per accedere al servizio, l’utente universitario deve attivare la scheda wireless sul proprio portatile e verificare la presenza di segnale, cliccare poi sul browser in dotazione (Internet Explorer, Mozilla, Firefox, Opera, etc.), rispondere “sì” all’accettazione del certificato di sicurezza, attendere la schermata di autenticazione, inserire, infine, la username e la password, secondo le modalità di accesso previste dal Centro Elaborazione Dati d’Ateneo e già utilizzate per gli altri servizi on line.
Gli studenti potranno accedere direttamente utilizzando le credenziali della propria casella di posta elettronica (@studenti.unicz.it.).
Gli altri utenti potranno inoltrare richiesta di attivazione delle chiavi di accesso al CED d’Ateneo, ubicato presso il terzo livello dell’Edificio delle Bioscienze del Campus “Salvatore Venuta”.
Per formulare una richiesta di supporto è possibile inviare una email all’indirizzo [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università 2.0

Next Article

Principi Attivi per una Puglia migliore

Related Posts