WhatsApp bloccato, impossibile inviare messaggi: cosa sappiamo

Da poco prima delle 9 di martedì mattina il sistema di messaggistica Whatsapp, di proprietà di Meta, sta generando problemi. Migliaia di utenti su Twitter lamentano l’impossibilità di mandare e ricevere messaggi, nonché di connettersi via browser.

Il sito web Downdetector, che monitora i funzionamenti dei più importanti servizi online, indica un picco di segnalazioni da tutta Italia intorno alle 9 di questa mattina. Disservizi si registrano anche in Portogallo, Spagna e Germania.

Il servizio di messaggistica istantanea risulta fuori uso con numerosi utenti che stanno lamentando problemi di connessione che impediscono agli utenti di collegarsi al servizio, inviare messaggi e foto. Nel disservizio risultano coinvolte sia la versione per smartphone che quella per pc. 

Già ieri sera, intorno alle 18, il servizio aveva avuto qualche problema. Né la causa né la portata del disservizio sono ancora chiare. Non risultano invece problematiche per le altre applicazioni di proprietà di Meta, come Instagram e Facebook. 

Leggi anche:

Exit mobile version