Volontario europeo per sei mesi con Erasmus +

L’associazione di accoglienza Bureau Information Jeunesse (BIJ) di Lorient sta cercando 4 volontari SVE per 4 progetti nelle scuole superiori del territorio (studenti tra 15 e 18 anni), per un periodo che va dal 1 ottobre 2018 al 31 maggio 2019.
Si richiede conoscenza buona/discreta dell’inglese. Costituirà titolo preferenziale, ai fini della selezione, la conoscenza anche base del francese. 
I volontari selezionati avranno la possibilità di svolgere il progetto progetto all’interno o della scuola superiore Dupuy de Lôme o scuola superiore ND de la Paix, entrambe situate a Lorient. Durante il progetto, i volontari europei dovranno svolgere le seguenti attività: sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori e il personale della scuola superiore sulla protezione ambientale, il dispendio energetico, la protezione della costa e la sostenibilità  attraverso  laboratori, mostre, dibattiti ed attività non formale; organizzare mostre, visite culturali e artistiche anche su altre materie; supervisionale, se possibile, un laboratorio francese per gli studenti stranieri (e non) della scuola; fornire assistenza agli studenti e assisterli nei momenti di difficoltà, tenendo in considerazioni le loro capacità disciplinari.
Il volontario condividerà un appartamento con altri volontari SVE a Lorient, pranzerà al liceo durante i giorni lavorativi e riceverà un budget mensile per il cibo, per preparare i propri pasti fuori dagli orari di lavoro. Avrà a disposizione sia una bicicletta che un abbonamento per i servizi di autobus locali. Per candidarsi basterà compilare il seguente form.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Workshop in Polonia per apprendere come funziona una ONG giovanile

Next Article

Stage a Tallinn nell'agenzia europea di sistemi IT

Related Posts