Volontario europeo per sei mesi con Erasmus +

L’associazione di accoglienza Bureau Information Jeunesse (BIJ) di Lorient sta cercando 4 volontari SVE per 4 progetti nelle scuole superiori del territorio (studenti tra 15 e 18 anni), per un periodo che va dal 1 ottobre 2018 al 31 maggio 2019.
Si richiede conoscenza buona/discreta dell’inglese. Costituirà titolo preferenziale, ai fini della selezione, la conoscenza anche base del francese. 
I volontari selezionati avranno la possibilità di svolgere il progetto progetto all’interno o della scuola superiore Dupuy de Lôme o scuola superiore ND de la Paix, entrambe situate a Lorient. Durante il progetto, i volontari europei dovranno svolgere le seguenti attività: sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori e il personale della scuola superiore sulla protezione ambientale, il dispendio energetico, la protezione della costa e la sostenibilità  attraverso  laboratori, mostre, dibattiti ed attività non formale; organizzare mostre, visite culturali e artistiche anche su altre materie; supervisionale, se possibile, un laboratorio francese per gli studenti stranieri (e non) della scuola; fornire assistenza agli studenti e assisterli nei momenti di difficoltà, tenendo in considerazioni le loro capacità disciplinari.
Il volontario condividerà un appartamento con altri volontari SVE a Lorient, pranzerà al liceo durante i giorni lavorativi e riceverà un budget mensile per il cibo, per preparare i propri pasti fuori dagli orari di lavoro. Avrà a disposizione sia una bicicletta che un abbonamento per i servizi di autobus locali. Per candidarsi basterà compilare il seguente form.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Workshop in Polonia per apprendere come funziona una ONG giovanile

Next Article

Stage a Tallinn nell'agenzia europea di sistemi IT

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.