Il lavoro, impreziosito dalle musiche di Nicola Piovani, ha ricevuto un premio speciale
Un cortometraggio commovente e pieno d’amore, e ora premiato “per la sua forza comunicativa”.
“Vasco e Viola”, emozionante lavoro diretto da Gabriele Muccino per Fondazione Telethon, ha ricevuto la “Menzione Speciale Comunicazione” assegnata dalla Federazione italiana relazioni pubbliche (Ferpi) nella la quarta edizione di “Uno Sguardo Raro”, primo festival di cinema dedicato alle malattie rare che si è svolto a Roma.
“Il video, nel suo sviluppo, dimostra la grande capacità del regista di aver reso comprensibile un argomento complesso e di aver evidenziato il concetto di ricerca come patrimonio collettivo”, hanno sottolineato i giudici nella menzione.
Il racconto, ulteriormente impreziosito dalle musiche originali di Nicola Piovani, è quello Vasco e Viola, due bambini affetti da malattie genetiche rare ma che fermamente credono nelle potenzialità della terapia genica.
“Vasco e Viola” è il tredicesimo cortometraggio di Rai Cinema per Fondazione Telethon, diretto da Gabriele Muccino e prodotto da Lotus Production, una società di Leone Film Group, con Rai Cinema, con musiche di Nicola Piovani.
Related Posts
Donne in cattedra: la mostra sul ruolo delle donne docenti all’Università degli Studi di Milano
Domani alle 12:15 l'inaugurazione al Rettorato dell'università meneghina
19 Settembre 2024
Telematiche, in dirittura di arrivo un compromesso con il ministero in vista dei nuovi requisiti
Si studia di portare a uno su due il rapporto docente/classe di studenti e al 20% il minimo delle attività formative in presenza
19 Settembre 2024
Università britanniche chiedono di aumentare le rette
Le università britanniche a fronte delle difficoltà economiche hanno chiesto di poter alzare le rette e invocato finanziamenti…
18 Settembre 2024
“Mi ha detto che ho superato l’esame perché sono carina”: #finiscequi la campagna delle università contro sessismo e discriminazioni
’iniziativa #finiscequi vuole denunciare i casi di discriminazione che avvengono tutti i giorni (anche) nei contesti accademici
13 Settembre 2024