"Vasco e Viola", il commovente "corto" di Muccino per la ricerca

Il lavoro, impreziosito dalle musiche di Nicola Piovani, ha ricevuto un premio speciale
Un cortometraggio commovente e pieno d’amore, e ora premiato “per la sua forza comunicativa”.
“Vasco e Viola”, emozionante lavoro diretto da Gabriele Muccino per Fondazione Telethon, ha ricevuto la “Menzione Speciale Comunicazione” assegnata dalla Federazione italiana relazioni pubbliche (Ferpi) nella la quarta edizione di “Uno Sguardo Raro”, primo festival di cinema dedicato alle malattie rare che si è svolto a Roma.
“Il video, nel suo sviluppo, dimostra la grande capacità del regista di aver reso comprensibile un argomento complesso e di aver evidenziato il concetto di ricerca come patrimonio collettivo”, hanno sottolineato i giudici nella menzione.
Il racconto, ulteriormente impreziosito dalle musiche originali di Nicola Piovani, è quello Vasco e Viola, due bambini affetti da malattie genetiche rare ma che fermamente credono nelle potenzialità della terapia genica.

“Vasco e Viola” è il tredicesimo cortometraggio di Rai Cinema per Fondazione Telethon, diretto da Gabriele Muccino e prodotto da Lotus Production, una società di Leone Film Group, con Rai Cinema, con musiche di Nicola Piovani.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Professoressa trasferita, studenti organizzano flash-mob

Next Article

Safer Internet Day 2019

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".