Valorizzare? No, grazie!

Il Comune di Ravello chiude l’Auditurium alla vigilia del “Winter Festival”, la Fondazione Ravello si scusa.

Non è la giornata di remissione dei peccati e nemmeno quella della pace eppure la Fondazione Ravello chiede scusa a cinque prestigiose orchestre e ad artisti internazionali.
Il Comune di Ravello si è arrogato il diritto di annullare la disponibilità dell’Auditorium dove era stato organizzato il “Winter Festival” : cinque serate di musica e prosa a cura della “Fondazione Ravello”. Un’idea nata per avvalorare il nuovo Auditorium Oscar Niemeyer. Il Festival, proposto anche all’Assessorato all’agricoltura della Regione Campania, aveva trovato l’ampio consenso dell’Assessore Gianfranco Nappi che aveva accettato tutte le condizioni poste dalla Fondazione.
Un finanziamento pari a 300.000 euro per l’ingaggio degli artisti e l’organizzazione delle cinque serate. Nella mattinata del 12 febbraio il via all’acquisto dei biglietti aerei per l’orchestra prevista per la sera del 20. Sembra andar tutto bene finché nel pomeriggio dello stesso giorno il Comune di Ravello fa sapere all’Assessore di non accettare le condizioni della Fondazione annullando così la disponibilità dell’Auditorium.
Dopo sette edizioni del Ravello Festival la Fondazione rischia di perdere la credibilità e la stima conquistata nel tempo ma si ripromette di non organizzare più alcun evento nell’Auditorium.
Un altro edificio bello fuori e vuoto dentro!

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Nani fra Medioevo e Rinascimento

Next Article

Progetto Angkor

Related Posts