Non è la giornata di remissione dei peccati e nemmeno quella della pace eppure la Fondazione Ravello chiede scusa a cinque prestigiose orchestre e ad artisti internazionali.
Il Comune di Ravello si è arrogato il diritto di annullare la disponibilità dell’Auditorium dove era stato organizzato il “Winter Festival” : cinque serate di musica e prosa a cura della “Fondazione Ravello”. Un’idea nata per avvalorare il nuovo Auditorium Oscar Niemeyer. Il Festival, proposto anche all’Assessorato all’agricoltura della Regione Campania, aveva trovato l’ampio consenso dell’Assessore Gianfranco Nappi che aveva accettato tutte le condizioni poste dalla Fondazione.
Un finanziamento pari a 300.000 euro per l’ingaggio degli artisti e l’organizzazione delle cinque serate. Nella mattinata del 12 febbraio il via all’acquisto dei biglietti aerei per l’orchestra prevista per la sera del 20. Sembra andar tutto bene finché nel pomeriggio dello stesso giorno il Comune di Ravello fa sapere all’Assessore di non accettare le condizioni della Fondazione annullando così la disponibilità dell’Auditorium.
Dopo sette edizioni del Ravello Festival la Fondazione rischia di perdere la credibilità e la stima conquistata nel tempo ma si ripromette di non organizzare più alcun evento nell’Auditorium.
Un altro edificio bello fuori e vuoto dentro!
Related Posts
Partorisce due gemelli e chiede un congedo parentale per ognuno: la scuola le dice di no
La docente ha vinto però la causa in tribunale. Il giudice ha riconosciuto come la sua richiesta fosse un diritto non legato all'evento del parto ma al numero dei figli avuti.
21 Marzo 2025
Asti, 12enne cade dal quinto piano: salvata dai fili per stendere
Paura ad Asti, dove una ragazzina di 12 anni è caduta dal balcone di casa, situato al quinto…
20 Marzo 2025
Programmi scolastici, Valditara dice basta: ora si cambia
Secondo l’ultimo rapporto Censis, il 35% degli adulti italiani riesce a comprendere solo testi molto brevi e semplici,…
20 Marzo 2025
Il padre della 19enne morta in gita: “Aurora stava bene. Adesso voglio la verità”
La studentessa è morta sul traghetto che, con i compagni di classe, l'avrebbe portata a Palermo.
20 Marzo 2025