Valditara: “Il caro affitti per gli studenti? Solo nelle città amministrate dal centrosinistra” – VIDEO

Ecco le dichiarazioni sul caro affitti per gli studenti del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara che stanno scatenando un vespaio di polemiche. La replica dell’Udu: “Mancanza di alloggi non ha colore politico. A Pavia e Perugia, città amministrate dal centrodestra, il problema è lo stesso che a Milano o Roma”.

Hanno suscitato un vespaio di polemiche le dichiarazioni del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, rilasciate durante un’intervista alla trasmissione Start di SkyTg24. “Io credo che il problema del caro affitti è grave ma tocca le città governate dal centrosinistra, evidenzio come nelle città dove ci sono gli accampamenti degli studenti non sono state attivate dalle giunte comunali politiche a favore dei giovani e degli studenti per offrire loro un panorama abitativo decoroso” ha detto il ministro.

Immediate le repliche di sindaci e membri dell’opposizione che hanno bollato come “farneticanti” le dichiarazioni di Valditara. Duri anche gli studenti: “La crisi abitativa non dipende dal colore politico della Giunta Comunale, ma anzitutto dalle politiche statali e regionali attuate negli ultimi anni – dicono dall’Udu – Un esempio? I comuni di Pavia e Perugia che sono amministrate da giunte di destra, all’interno di Regioni governate dalla destra. La dichiarazione del Ministro è fuori dal mondo”.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Caro affitti, affondo di Valditara: "Fenomeno che tocca città governate dal centrosinistra"

Next Article

Prof no vax vincono il ricorso sugli stipendi congelati: il Ministero dell'Istruzione dovrà risarcirli

Related Posts