Università di Urbino, premio per tesi di laurea sull’agricoltura

agricoltura bio

La terra è un organismo vivente e va rispettato. Rotazione delle colture e concimazioni organiche possono essere una risorsa preziosa, in tal senso. Conoscere e promuovere i sistemi dell’agricoltura biologica è importantissimo.
Per questo è stato indetto un premio di mille euro per la miglior tesi di laurea che abbia studiato questo tema.

La Fondazione Girolomoni e il Dipartimento di Economia, Società e Politica, dell’Università di Urbino Carlo Bo destineranno la borsa di studio agli studenti italiani in possesso di diploma di laurea quadriennale, specialistica o magistrale, che abbiano discusso una tesi sull’agricoltura biologica, con particolare riferimento alle relative problematiche economiche, sociali e ambientali.

Per partecipare, bisogna inviare la domanda entro e non oltre il 6 aprile 2013. Il modulo, reperibile sul sito Girolomoni, dovrà essere inviato al Rettore dell’Università di Urbino Carlo Bo, Servizio ricerca e relazioni internazionali,

Via Saffi 1, 61029 Urbino (PU). Il bando, al link https://www.girolomoni.it/concorso-fondazione-girolomoni-e-universita-di-urbino-per-lagricoltura-biologica/

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sicilia, storica vittoria degli studenti: stop ai tagli Trenitalia

Next Article

Cagliari, nasce il "Google della genetica"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.