Domani, 17 dicembre presso il Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore di Napoli, si terrà il convegno sulla Legge 18 novembre 2009 n°14 della Regione Campania.
Intitolato “Occupare conviene” l’incontro tratterà il nuovo testo unico sulla qualità del lavoro della formazione professionale.
L’apertura dei lavori annunciata per le ore 09.00 vedrà ospiti l’Assessore per l’Istruzione e il Lavoro della Regione Campania Corrado Gabriele, Guido Trombetti Presidente del Comitato di Coordinamento Regionale degli Atenei Campani, i Segretari Regionali di CGL, CISL, UIL e UGL, il Presidente di Confindustria Campania Giorgio Fiore e molti altri ospiti da tutte le università campane.
La mattinata terminerà alle 13.30 con un buffet e una visita guidata del Complesso di San Lorenzo Maggiore.
Nel pomeriggio la riapertura dei lavori è prevista per le ore 15.00 con una tavola rotonda intitolata “Programmazione delle politiche occupazionali, mercato del lavoro, qualità del lavoro e della formazione professionale”.
La legge 18 novembre 2009 ha posto obiettivi come riconoscere il valore economico-sociale del lavoro stabile a tempo indeterminato, rimuovere tutti quegli ostacoli che impediscono la realizzazione del lavoratore; strutturare un sistema di formazione ed orientamento professionale che sia idoneo ed efficiente, garantire una maggiore tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro; assicurare pari opportunità nello svolgimento del lavoro ad immigrati o stranieri presenti regolarmente nel territorio nazionale, nonché inclusione sociale e lavorativa dei soggetti disabili e svantaggiati.
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024