“Truccate le foto delle cellule”. Il Professore universitario sotto accusa

professore universitario

 

Professore universitario falsifica i dati delle sue ricerche – Risultati delle ricerche manipolati per ottenere fondi e per avere punteggi più alti nei concorsi. A svelare il trucco sono stati i procuratori di Milano e di Napoli, che hanno svolto indagini su alcune ricerche pubblicate su riviste scientifiche e hanno scoperto come in molti casi i dati divulgati siano il frutto di manipolazioni post esperimento.

Il caso concreto di un professore universitario del Cnr di Napoli che avrebbe truccato i risultati i suoi test sulla prevenzione del cancro.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/10/16MI13057.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Nobel per l'economia a tre prof universitari: Fama, Hansen, Shiller

Next Article

"Spariti i fondi della ricerca". Buco milionario all'Istruizione

Related Posts
Leggi di più

Pisa, manganellate agli studenti alla manifestazione per Gaza

Scontri questa mattina nel centro della città toscana durante il corteo in favore della Palestina. Le forze dell'ordine hanno caricato i ragazzi che cercavano di entrare in piazza dei Cavalieri. "Sconcerto" da parte dell'Università.
Leggi di più

Elezioni Europee, ok al voto per gli studenti fuorisede

Via libera in Commissione Affari costituzionali alla proposta di far votare alle prossime elezioni in programma per l'8 e il 9 giugno chi studia in un Comune diverso da quello di residenza. Bisognerà però fare un'apposita richiesta 35 giorni prima.