Tragedia all’Università di Salerno: studentessa muore in un incidente al terminal dei bus

SONY DSC

Una studentessa è stata investita è uccisa questa mattina all’Università degli Studi di Salerno. L’incidente, avvenuto al terminal bus dell’Ateneo, non ha ancora una dinamica chiara. Secondo alcuni testimoni il dramma si sarebbe consumato proprio davanti le pensiline dove gli studenti, ogni mattina, attendono gli autobus per raggiungere le aule dell’Università. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia.

Per la studentessa è stato tutto inutile. L’episodio ha scosso la comunità universitaria, che già da tempo denuncia la situazione di caos che regna nei pressi del terminal, luogo dove si è consumata la tragedia.

Ecco il comunicato ufficiale dell’Ateneo:

“Oggi è un giorno triste per l’intera comunità universitaria: stamattina, poco dopo le 8.30, Francesca Bilotti, una nostra studentessa del Corso di laurea in lingue e culture straniere, è rimasta vittima di un tragico incidente”, dichiara il Rettore Aurelio Tommasetti.

Un autobus della SITA, uno di quelli che porta ogni giorno gli studenti all’Università, l’ha investita. Nonostante siano immediatamente scattati i dispositivi di sicurezza, nulla è stato possibile. “In questo momento siamo vicini alla famiglia cui va il nostro commosso cordoglio”, sottolinea il Rettore.

L’incidente è avvenuto in un’area aperta al traffico pubblico dove gli autobus manovrano a passo d’uomo. L’area è dotata di sistema di videosorveglianza: le immagini sono state immediatamente messe a disposizione della magistratura e degli inquirenti per la ricostruzione della verità su quanto accaduto. Tutte le attività didattiche saranno sospese oggi dalle ore 15 alle ore 16 e per l’intera giornata di svolgimento delle esequie di Francesca”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

In volo con Samantha, la prima donna nello spazio: "Orgoglio italiano"

Next Article

96 Università, 200 sedi. L'Italia e gli Atenei "ovunque"

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".