Lancio di uova, sassi e scontri. Mattinata ad alta tensione oggi a Torino dove si sono sono registrati disordini durante il corteo degli studenti. In particolare davanti al Politecnico i manifestanti sono entrati in contatto con la polizia ed è partita una fitta sassaiola contro le vetrate della sede universitaria.
Un giovane è stato bloccato dalla polizia e poi rilasciato mentre altri due sono stati fermati ed identificati dalla Digos. Mentre la polizia bloccava l’ingresso principale, gli studenti sono riusciti ad entrare senza trovare resistenza nell’ala del Politecnico dall’altro lato della strada dove hanno sede l’incubatrice e le aule I e R.
Il corteo degli studenti era partito in mattinata da Piazza XVIII Dicembre. “Boicottiamo la guerra. Scuole e università con i popoli in rivolta!”, recitava lo striscione in testa ai circa trecento manifestanti.
Dopo gli scontri il corteo ha lasciato il Politecnico: il bilancio finale parla di una vetrata imbrattata, ma nessuna lezioni interrotta tanto che alcuni studenti, non interessati alla manifestazione, hanno continuato a restare all’interno della struttura.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram