L’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (WIPO) offre un tirocinio retribuito a studenti e neolaureati. La candidatura va presentata entro il 3 gennaio 2025. Questi stage sono destinati a studenti universitari e neolaureati con un’ottima padronanza dell’inglese e/o del francese. I tirocini si svolgeranno presso la sede principale a Ginevra o in una delle altre sedi dell’agenzia ONU. WIPO definisce la durata e l’importo della retribuzione mensile in base al livello di istruzione del tirocinante. Il bando dell’agenzia delle Nazioni Unite distingue due categorie.
Tirocinio retribuito alla WIPO: quanto si guadagna
Wipo offre stage destinati a studenti universitari di primo livello, neolaureati con un titolo di studio di primo livello conseguito da non oltre due anni, e studenti universitari di secondo livello che non hanno ancora completato il corso o la tesi finale. La durata del tirocinio sarà compresa tra 2 e 6 mesi, con una retribuzione mensile di 1.645 franchi svizzeri (1.740 euro)
Stage rivolti a studenti universitari di secondo livello che devono discutere solo la tesi di laurea, neolaureati con un titolo di studio di secondo livello conseguito da non oltre due anni, e laureati con un titolo di studio di secondo livello conseguito da oltre due anni, ma iscritti a un percorso di studio post-laurea. In questo caso, la durata del tirocinio sarà compresa tra 2 e 12 mesi, con una retribuzione mensile di 2.170 franchi svizzeri (2.300 euro). Per gli stagisti assegnati a una sede diversa da quella principale, l’importo della retribuzione sarà determinato in base alle condizioni locali e pagato in valuta locale.
Per tutte le altre informazioni clicca qui
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram